Menu
A+ A A-

Campionato regionale Beach Volley

FIUMICINO, BEACH VOLLEY: DA DOMANI ARRIVA IL CAMPIONATO REGIONALE

Domani e domenica l'Arena dello Sport di Fiumicino, sul Lungomare della Salute, ospiterà l'ultima tappa del Beach Volley Tour Lazio 2014, il Campionato Regionale di beach volley. Come categoria il torneo rappresenta l'appuntamento più importante del Lazio e, anche, l'ultima occasione per conquistare punti utili per l'accesso alle finali del Campionato Italiano.
La lista d'ingresso degli atleti ammonta a 36 coppie. Venti le coppie che si contenderanno il tabellone maschile mentre 16 si sono iscritte nel femminile.
"E' con grande orgoglio –afferma l'assessore allo Sport Paolo Calicchio – che ospitiamo il Beach Tour Lazio. Si tratta di un appuntamento che dà il via ad una collaborazione con la Fipav Lazio che, spero, possa proseguire nel tempo con tanti altri eventi. Invito cittadini e turisti che hanno scelto il nostro territorio come luogo di vacanza, ad assistere alle partite all'interno dell'Arena dello Sport. Abbiamo ospitato, in questa struttura che nel week end vedrà di scena i beachers e che resterà allestita fino alla Notte Bianca del 20 settembre, eventi davvero importanti, ricordo ad esempio la tappa del Super Eight di Beach Soccer oppure la riunione pugilistica".
"Siamo molto contenti – dichiara il Presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi - di riconquistare anche il territorio di Fiumicino, dove non eravamo presenti da diverso tempo con le attività di beach volley. Lo sforzo dell'Amministrazione comunale nel dare vita ad una vera e propria arena sarà ripagato dalle gesta degli atleti e dal calore dei sostenitori ma soprattutto concordiamo che questa è la prima manifestazione di una collaborazione che tutti quanti speriamo porti eventi di livello sempre più alto sul litorale di Fiumicino".
Dato l'elevato numero di iscrizioni domani e domenica si giocherà contemporaneamente su 4 campi con finale, naturalmente, sul centrale.

Fiumicino, 8 agosto 2014

 

Ultima modifica ilLunedì, 11 Agosto 2014 11:59
ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI, SALUTE, SPORT, SCUOLA E INFANZIA

Assessorato ai Servizi sociali, Salute, Sport, Scuola e Infanzia

Sito web: www.comune.fiumicino.rm.gov.it

Ultimi da ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI, SALUTE, SPORT, SCUOLA E INFANZIA

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto